martedì 31 gennaio 2017

Mantra e parole dell'anno - Pavimentare

Come avrete intuito, non amo i buoni propositi nati in preda all'entusiasmo del brindisi di San Silvestro. Non mi affretto a fare bilanci e previsioni, ma aspetto di essere pronta.

Chi mi segue, sa che ho dedicato il 2016 all'intraprendenza intesa come ricerca di una strada, di un sentiero non ancora battuto (cliccate qui per rileggere il post). La mia ricerca mi ha fatto girare in tondo: ho tracciato un cerchio tornando al punto di partenza. Dopo rettilinei, deviazioni, svolte e inversioni a U, ho ritrovato la mia vecchia strada e, lungo essa, tutti i miei interessi, i valori in cui credo, le letture che mi hanno formato, le riflessioni: tutto lì, intatto! Tanto materiale in attesa di essere recuperato, riportato alla luce e rinnovato.

A distanza di un anno, rifletto ancora sull'uomo come essere mutevole, sulle metamorfosi, sul cambiamento che accompagna le varie fasi della vita ... Perché le mute non ci privano della pelle, ma ne costruiscono una più robusta ed elastica necessaria alla nostra crescita.

Così, se un 2016 dedicato all'intraprendenza mi ha portato a riscoprire la mia vecchia strada, nel 2017 voglio pavimentarla per renderla ricca e percorribile.
Il materiale è già pronto. Devo liberarlo dalle scorie, farlo ossigenare e respirare, dargli colore, forma e consistenza. Devo produrre mattoni e metterli in posa.

PAVIMENTARE sarà il lavoro del mio 2017: PAVIMENTARE sarà il mio mantra.

E voi amici creativi? Avete già scelto la parola dell'anno?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...